XAOS 
GIORNALE DI CONFINE 

PERIODICO ON LINE
DI CAOTICA VARIETÀ
DELLE TESTIMONIANZE UMANE
 
 
 
 

AGENDA | ARCHIVIO XAOS


HOME > L'AGENDA DI XAOS > FESTA DELLA FILOSOFIA


| giornalediconfine.net |


 

06 APRILE - 22 GIUGNO 2014   FILOSOFIA | MILANO E DINTORNI


FESTA DELLA FILOSOFIA
Conversazioni, mostre, aperitivi, concerti per pensare l'Energia

MILANO/
SEDI VARIE


Da aprile a giugno l'edizione 2014 della Festa della Filosofia pensa l'Energia.
Tre mesi di appuntamenti tra mostre, passeggiate nel parco, aperitivi, concerti, tavole rotonde e conferenze. Tra i protagonisti Massimo Cacciari, Umberto Galimberti, Carlo Sini, Salvatore Natoli, Massimo Donà, Enrico Ghezzi e Antonio Gnoli.


 

Una rassegna culturale itinerante che coinvolge i comuni di Bollate, Casorate Sempione, Cesate, Garbagnate Milanese, Senago, Sabbioneta, Saronno, Rho e Milano.
Si parte il 6 aprile a Saronno con Edoardo Boncinelli, Fabio Inzoli e Marco Ricotti che si confronteranno sul tema Energie rinnovabili ed energia nucleare. Il 13 aprile, nella Biblioteca comunale di Bollate, Armando Torno e Giorgio Cosmacini discuteranno intorno alla tematica Energia fisica e forza vitale nella storia della medicina.
Dell'Energia psichica ne parlerà il 9 maggio, nell'auditorium di Rho, Umerto Galiberti mentre sui paradossi dell'energia rifletterà il 10 maggio a Milano, nella Cascina Sant'Ambrogio, Massimo Donà.

Ancora Massimo Donà, questa volta in compagnia di enrico ghezzi e Antonio Gnoli, per la conferenza Tesla, noi e il motore immobile (11 maggio
Di Potenza ed Energia ne discuterà Massimo Cacciari nella conferenza che terrà il 23 maggio a Garbagnate Milanese negli spazi della Biblioteca Comunale.

Domenica 22 giugno Roberto Mordacci e Salvatore Natoli chiudono l'edizione Pensare l'energia con la conferenza Energie rinKratos. Potere e società (Senago, Biblioteca comunale).

Il programma completo su: www.alboversorio. it



Cosa: Festa della Filosofia
Quando: 06 aprile - 29 giugno 2014
Dove:
Bollate, Casorate Sempione, Cesate, Garbagnate Milanese, Senago, Sabbioneta, Saronno, Rho e Milano

Info: www.alboversorio. it

Xaos Giornale di confine
Rivista on line di filosofia arte e letteratura


Reg. Tribunale di Sassari n. 381/2001 - 08/05/2001 - ISSN 1594-669X | info@giornalediconfine.net